05nov 2014

Torna in voga il Linoleum, il rivestimento brevettato dallo scozzese Frederick Walton ben centocinquanta anni fa. Realizzato con sostanze naturali che rispettano l’ambiente, è finalmente impiegato anche all’interno delle abitazioni e non solo nei luoghi pubblici.

Il motivo della sua misteriosa ricomparsa? Le sue innumerevoli doti. Scopriamo quali sono.
Il supporto si caratterizza per igiene, resistenza, facile manutenzione e per un costo contenuto. Queste sono solo le qualità di base del prodotto. A renderlo unico è soprattutto la resilienza, ovvero la sua capacità a tornare sempre alla forma originaria anche dopo aver subito delle deformazioni.

Pratico da montare ed economico, fu persino scelto nel 1929 dal designer Mies van der Rohe come rivestimento del padiglione tedesco all’interno dell’Esposizione Universale di Barcellona.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

05nov 2014

Torna in voga il Linoleum, il rivestimento brevettato dallo scozzese Frederick Walton ben centocinquanta anni fa. Realizzato con sostanze naturali che rispettano l’ambiente, è finalmente impiegato anche all’interno delle abitazioni e non solo nei luoghi pubblici. Continue reading